Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_sydney

La biblioteca

 

La biblioteca

“Quanto a me, povero diavolo, la mia biblioteca era un ducato anche troppo vasto!..... Così, per sua gentilezza, sapendo che amavo i miei libri, non mi separò dalla biblioteca i cui volumi hanno per me un valore maggiore del mio regno.” 

                                                                                                           Prospero in La tempesta di William Shakespeare

biblioteca


L'IIC di Sydney dispone di una Biblioteca informatizzata costituita da circa 6.000 volumi, oltre 600 DVD (film e documentari) e da varie riviste che abbracciano diverse aree: letteratura, narrativa, storia, arte, saggistica, musica, etc.

Accesso e consultazione

La consultazione è consentita ogni giorno durante l’orario di apertura dell’Istituto, ovvero: dal lunedi al giovedi dalle 10.00 alle 18.00; il venerdi dalle 10.00 alle 13.30.

L'accesso è libero. La consultazione del materiale librario e audio/video può essere effettuata in loco dietro richiesta al personale della Biblioteca.

Prestiti e servizi

soci e gli studenti dell’Istituto possono usufruire del servizio prestiti della durata di 3 settimane per i libri (massimo 3 a prestito) e di una settimana per le videocassette e i DVD (massimo 2 a prestito), può essere rinnovato telefonicamente o via e-mail.

La biblioteca dell'IIC di Sydney fornisce anche informazioni su organismi pubblici e privati italiani nel campo della cultura.

Accedi al catalogo


44